ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta genitori bis: "Presto saremo in 4"-Sostenibilità, Cial e Aido Bergamo insieme con il progetto 'Ogni Lattina Vale'-Real Madrid-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Chi l'ha visto, stasera 22 ottobre: l'intervista ad Andrea Sempio-Ucraina, attacchi russi su Kiev: almeno due morti. Trump-Putin, nessun vertice per ora-'Il Mostro', esce oggi la serie Netflix che riparte dal delitto del 1968-Atalanta-Slavia Praga: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sinner-Altmaier: orario, precedenti e dove vederla in tv-Ucraina, il faccia a faccia Trump-Putin si allontana. Ue e Kiev lavorano a piano in 12 punti-Quando il silenzio ferisce più del rifiuto, ecco il primo esperimento sul ghosting-Psv-Napoli 6-2, Conte: "Tanti giocatori nuovi da inserire, anno difficile"-Hamas ridotta ma non distrutta, ancora 20mila uomini e il 90% di razzi in meno-Meloni verso Consiglio Ue: "Aumentare pressione su Mosca". Ma resta il nodo asset russi-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 ottobre-Manovra, sale tensione in maggioranza: alt Forza Italia su affitti brevi, banche ancora in mirino Lega-Incentivi auto elettriche, apre lo sportello per cittadini e microimprese: come fare domanda-Psv-Napoli 6-2, McTominay non basta: sconfitta choc per Conte-Union SG-Inter 0-4, Chivu cala il poker in Champions League-Furto al Louvre, ecco quanto valevano i gioielli della corona: la stima della procura di Parigi-Atp Parigi, arriva il forfait di Novak Djokovic

Singapore vieta l’arrivo di nuovi veicoli privati sulle strade

Condividi questo articolo:

Il piano governativo dell’anno prossimo congela le automobili e fa spazio al trasporto pubblico

Singapore, uno dei paesi con la più alta densità di popolazione del mondo, ha annunciato che verrà bloccato il numero delle automobili private che possono circolare sulle strade l’anno prossimo, mentre verrà aumentato il numero di veicoli utilizzati per il trasporto pubblico. Il tasso di crescita di tutte le autovetture e dei motocicli sarà diminuito dall’attuale 0,25% all’anno allo zero effettivo a partire da febbraio 2018. 

Andando avanti con questa decisione, Singapore, uno dei paesi più ricchi dell’Asia, sta riuscendo a costruire nuove vittorie sui suoi successi passati. collegati non solo con i limiti di crescita dei veicoli, ma anche con la prevenzione di ingorghi di traffico mostruosi che colpiscono molte altre città della regione.

Singapore, tra l’altro, è già uno dei posti in cui acquistare un veicolo personale è più esoso, anche a causa del fatto che i proprietari dei veicoli devono acquistare un «certificato di diritto», valido per soli 10 anni, che ha un prezzo medio di più di 30.000 Euro – anche una semplice berlina può arrivare a costare fino a quattro volte di quanto costa da noi. Per questo motivo, a Singapore ci sono solo circa 600.000 automobili private, nonostante una popolazione di oltre 5,5 milioni di persone.

Nel dare l’annuncio del capitale di crescita, l”autorità di trasporto locala LTA (Land Transport Authority) ha dichiarato che più del 12% della superficie del territorio di Singapore è già occupata da strade e che non c’è molto spazio per l’espansione dei veicoli privati. Per compensare questo blocco delle auto e la successiva diminuzione del loro numero, il governo di Singapore investirà 24 miliardi di Euro nei prossimi cinque anni per sviluppare e migliorare il suo sistema di trasporto pubblico – ciò include anche la metropolitana che, come molti sistemi ferroviari rapidi nelle grandi città, ha subito dei gravi ritardi.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

auto, mobilità, Sigapore, singapore

Comments (166)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net