Veicoli a metano: un milione di vendite entro il 2019

Condividi questo articolo:

 Un milione di veicoli commerciali e bus alimentati a metano saranno venduti nel mondo nei prossimi anni, questa la previsione dell’istituto di ricerca statunitense Pike Research:

Per i veicoli commerciali e i bus a metano si prevedono vendite alle stelle nei prossimi anni. E’ l’istituto di ricerca statunitense Pike Research a stimare che entro il 2019, in tutto il mondo, verranno venduti circa un milione di questi mezzi. Come spiega una nota, riportata in Italia dall’Osservatorio Federmetano, dal 2012 al 2019 il mercato globale dei veicoli commerciali a metano salirà del 14 per cento all’anno.

Il mercato degli autobus a metano, sempre fino al 2019, crescerà del 19 per cento all’anno. Alla base di queste percentuali di incremento e crescita vi è, da un lato, la ripresa dell’economia dopo il rallentamento dovuto alla crisi e, dall’altro, fattori quali l’aumento del numero dei modelli a metano disponibili sul mercato e i benefici ambientali garantiti dall’uso di veicoli a metano. L’area geografica individuata dagli analisti come la più promettente per la crescita delle vendite di veicoli commerciali e autobus a metano è quella asiatica.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

autobus, benefici ambientali, mercato globale, metano, Osservatorio Federmetano, Pike Reserch

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net