ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regno Unito schiera i caccia in Polonia, Mosca accusa la Nato: "E' in guerra con Russia"-Katz: "Gaza sta bruciando, non torniamo indietro". Hamas: "Netanyahu ha piena responsabilità ostaggi"-Andy Diaz: "L'addio a Cuba per diventare campione in Italia. Ai Mondiali di atletica sono l'uomo da battere"-Champions League, partite delle italiane e programma della prima giornata-Juventus-Borussia Dortmund: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Italia-Belgio ai Mondiali di pallavolo: orario e dove vederla in tv (in chiaro)-Ucraina, per la Russia i droni sono la priorità: ne produce 30mila all'anno-Come nasce un'illusione ottica? Scienziati svelano il mistero-Mondiali atletica, quarta giornata: programma e dove vedere in tv italiani in gara-Bonus e sussidi, incentivi d’autunno valgono 2,1 miliardi: quali sono-Temptation Island, Rosario dice 'addio' a Lucia e diventa tronista di Uomini e Donne-Temptation Island, il triangolo Valerio-Sarah-Ary: il colpo di scena-Media: "Carri armati israeliani entrati a Gaza City, in corso raid aerei"-Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"

In Cina attivo il piu’ grande impianto idroelettrico del mondo

Condividi questo articolo:

In Cina e’ attivo il piu’ grande progetto idroelettrico del mondo. Attivati tutti i 32 generatori di energia delle Tre Gole

Il più grande progetto idroelettrico del mondo si trova in Cina ed è finalmente completamente attivo. La diga delle Tre Gole, infatti, ha visto mettersi in moto, da pochi giorni, tutti i 32 generatori di energia. Anche l’ultima turbina, infatti, ha passato la fase di test e ora sta producendo energia sfruttando il flusso e la potenza dell’acqua.

L’ultimo generatore idroelettrico è stato attivato grazie anche all’aumento del flusso del fiume, che ha fatto segnare una crescita di circa 34 mila metri cubi di acqua. Lanciato nel 1993, il progetto idroelettrico più grande del mondo, Tre Gole, è costato fino ad oggi di 180 miliardi di yuan ed ha una capacità complessiva di generazione di 22 milioni e 400 mila chilowattora.

La Cina punta quindi alle rinnovabili. Eolico, idroelettrico e fotovoltaico: sono queste le principali fonti di energia pulita a cui il grande Paese si affida. Ma ancora tanta è la strada per un futuro ‘green’ della nazione del dragone. Con una popolazione che eccede il miliardo e trecento milioni e con una crescita media annua nelle scorse due decadi del 8% circa, la Cina è il secondo più grande consumatore di energia nel mondo, dopo gli Stati Uniti: il suo grande fabbisogno richiede il coinvolgimento di più fonti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

energia Cina, energia green, energia idrica, energia idroelettrica, energia pulita, idroelettrico, idroelettrico Cina, rinnovabili

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net