Solarexpo, a Verona dal 9 all’11 maggio

Condividi questo articolo:

Si terra’ a Verona, dal 9 all’11 maggio, Solarexpo, la mostra convegno sulle energie rinnovabili. Il Ministro Clini parlera’ del Quinto Conto Energia

Sarà inaugurata mercoledì 9 maggio la 13a edizione di Solarexpo, mostra convegno sulle energie rinnovabili. Solarexpo, che sarà in programma a Verona fino a venerdì 11, è tra i primi 3 eventi fieristici al mondo specializzati sull’energia solare. Tra i  temi di punta della rassegna vi sono la cogenerazione e trigenerazione, l’energy storage, la mobilità elettrica e le fonti rinnovabili. Durante la sua edizione, Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile.

Ad inaugurare il 13esima edizione di Solarexpo sarà il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Saranno presenti anche GSE e l’Autorità per l’Energia e il Gas. Il Ministro e le istituzioni si confronteranno con la community nazionale dell’energia sostenibile sul 5° conto energia del fotovoltaico e sui nuovi regimi di incentivazione delle altre rinnovabili elettriche, delle rinnovabili termiche e delle tecnologie ad alta efficienza.

A Solarexpo 2012 parteciperanno compatte tutte le associazioni nazionali del settore fotovoltaico, per dimostrare che il futuro dell’energia è verde.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

fotovoltaico, Quinto Conto energia, rinnovabili, solare, Solarexpo 2012, solarexpo Verona

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net