ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Dimmi con chi dormi e ti dirò come stai

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, le donne che dormono coi loro cani sono più serene

I cani sono carini, coccolosi e incredibilmente dolci. Non solo. Secondo uno studio, potebbero aiutare a dormire meglio.

Per la ricerca, i cui risultati son stati pubblicati sulla rivista Anthrozoös, gli studiosi hanno raccolto le testimonianze di 962 donne adulte che vivono negli Stati Uniti. Sulla base dei dati, il 55% delle partecipanti divideva il letto con almeno un cane, mentre il 31% delle donne dormiva accanto ad un gatto. Inoltre, il 57% delle donne dormiva anche accanto a un partner umano.

Lo studio ha dimostrato che le partecipanti che dormivano col cane avevano un sonno migliore.I ricercatori hanno spiegato che i cani non solo non disturbavano il sonno, ma erano associati a “sentimenti più forti di conforto e sicurezza”. In più, i proprietari di cani andavano a letto prima e si svegliavano prima rispetto ai proprietari di gatti.

Questa è una buona notizia per le persone che hanno difficoltà a svegliarsi presto, soprattutto perché ci sono prove crescenti del fatto che essere mattinieri da numerosi benefici.

I gatti, al contrario, si muovevano e facevano agguati, disturbando il riposo.

Se un cane è ben educato, la condivisione del letto non causerà alcun disturbo. Se ci sono problemi di dominanza, infatti, possiamo sempre insegnargli che essere ammessi sul letto è un privilegio, non un diritto.

Susan Nelson, professore associato presso il College of Veterinary Medicine del Kansas State University, ha spiegato che i cani da compagnia possono essere una fonte di calore e trasmettere un senso di sicurezza anche ai bambini che fanno difficoltà a dormire da soli. Che dire, allora? Salta su!

Questo articolo è stato letto 52 volte.

cane, dormire, sonno

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net