ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al via call for Abstract per 6° seminario nazionale 'sistema autobus e filobus'-Professioni, De Luca (Consulenti lavoro): "Bene riforma ma serve cabina regia permanente"-Sanità, Giani: "Investire più risorse per sostenere Ssn"-'Ciò che l'amore non è', su Camper rosa della Polizia i post-it contro la violenza di genere-Fnm premiata al Bea per notte bianca cortometraggi a stazione Cadorna-Cartabellotta (Gimbe): "Istituzioni prendano decisione definitiva su futuro Ssn"-Imprese: Grins, strumenti e strategie per la transizione verde-Belen, l'intervista 'rallentata' preoccupa i fan online: "Sta bene?"-Bodo Glimt-Juve interrotta per neve in Youth League. La situazione verso la partita di Champions di stasera-Cultura, rapporto Symbola: valore filiera arriva a 112 mld, 1,5 mln gli addetti-Elisabetta Canalis, la verità sulla 'ricetta' del petto di pollo. E la gaffe di Clerici-Quintieri: "Investire in cultura non è spesa ma moltiplicatore di valore economico e sociale"-Morte del piccolo Elia Perrone, segni di soffocamento sul corpo: i risultati dell'autopsia-Sanità, Mantoan: "Al Forum Risk Management analisi dei problemi attuali per affrontarli"-Torna 'L'Esorcista' e stavolta la protagonista è Scarlett Johansson-Sanità, Giannotti (Forum Risk Management): "Attuare riforma per servizi nel territorio"-Femminicidio Manuela Petrangeli, chiesto l'ergastolo per l'ex: "Non fu raptus ma morte annunciata"-Sanità, Torre (Ausl Toscana Sud Est): "Dare risposte nuove ai bisogni salute che cambiano"-Nico Paz lascia il Como e torna al Real Madrid a gennaio? La situazione-Dare voce alle persone con Hiv, al via campagna 'La scelta sei tu'

A settembre si potranno visitare i fari d’Italia

Condividi questo articolo:

Ecco i fari coinvolti nell’iniziativa e i giorni d’apertura

L’Italia è un paese in gran parte circondato dal mare e quindi sono molti i fari sulle nostre coste. I fari sono luoghi romantici, letterari, spesso isolati che evocano il ricordo di tempi andati quando guidavano i marinai e fornivano un punto di riferimento.

Se volete scoprirli settembre è il mese perfetto, non solo per il clima mite. L’Agenzia del Demanio organizza, con la collaborazione del WWF e del Touring Club Italiano, le giornate Open Lighthouse.

Il 7 e l’8 settembre sarà possibile visitare il Faro di Capo Grosso a Levanzo (TP), il 10 e l’11 settembre il Faro di Punta Cavazzi ad Ustica (PA), l’11 e il 25 settembre il Faro di San Domino alle Isole Tremiti (FG), il 15 e il 16 settembre il Faro di Murro di Porco a Siracusa e il Faro di Brucoli ad Augusta (SR), il 29 settembre il Faro di Capo d’Orso a Maiori (SA) e il 30 settembre il Faro di Punta Imperatore a Forio d’Ischia (NA).

Per prendere parte alle visite bisogna pre-accreditarsi sul sito dell’Agenzia del demanio.

Il pre-accredito deve essere effettuato dopo aver preso visione e avere firmato la liberatoria che andrà allegata ed inviata agli indirizzi di posta elettronica indicati nei documenti pubblicati sul sito dell’Agenzia, insieme ad una copia del documento di riconoscimento e ai propri contatti.

Il progetto Valore Paese – FARI rappresenta una risposta all’esigenza di migliorare l’attrattiva dei territori attraverso il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico ed ambientale, affiancando ai tradizionali servizi alberghieri un’ampia offerta di servizi legati alla cultura, al tempo libero, al sociale e allo sport.

Tutte le informazioni su Valore Paese – Fari sono disponibili su www.agenziademanio.it, nella sezione dedicata al progetto accessibile direttamente dalla Home Page.

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Demanio, Fari, Italia, visita, wwf

Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net