Capri, passeggiate gastronomiche alla riscoperta delle tradizioni

Ha preso il via sull'isola di Capri la seconda edizione di Passeggiando Pasteggiando, organizzata da Legambiente e Nesea in collaborazione con Federalberghi

Passeggiate nella natura e nelle bellezze dell’isola di Capri, abbinate alla gastronomia locale, per riscoprire le tradizioni. Ritorna "Passeggiando Pasteggiando" per il secondo anno consecutivo. L'iniziativa, targata Legambiente Isola di Capri e Nesea Capri, quest'anno si arricchisce di un partner di prestigio, Federalberghi Isola di Capri, per un calendario fitto di appuntamenti: un tuffo nella natura, nella cultura e nel gusto. "Dopo l'ottimo riscontro dell'edizione dello scorso anno, per il 2013 saranno ben 9 gli itinerari per conoscere la Capri più autentica e nascosta, per gustare prelibatezze della cucina tradizionale e verace", si legge in una nota stampa diffusa dagli organizzatori.

"La collaborazione con Federalberghi - continua il comunicato - significa l'aggiunta di servizi dedicati ai clienti ed ai gentili ospiti delle strutture ricettive che potranno così conoscere intimamente Capri, arricchendo il ventaglio delle offerte turistiche dedicate ai clienti, oltre ai gentili ospiti e amici residenti dell’Isola che vorranno trascorrere sensazioni uniche come la gioia di una piacevole compagnia, il gustare gli sfizi di una cucina paesana e salutare sono il naturale completamento ad una passeggiata nella conoscenza più intima di Capri".

La formula resta la stessa: piacevoli passeggiate che porteranno i partecipanti alla scoperta di luoghi conosciuti e non della splendida Isola di Capri, attraverso una visita guidata che culminerà in un pranzo a tema, comun denominatore le tradizioni e le curiosità capresi. Il gusto sarà affidato ai migliori ristoranti dell’isola, la storia ad esperti, la natura la mette Capri!

il primo appuntamento di Passeggiando Pasteggiando è stato venerdì 31 maggio, con il primo itinerario dal titolo "Scorci di storia a picco sul mare", alla scoperta dell'Arco Naturale e delle zone di Matermania e Dentecala. Per questo primo incontro il pranzo è stato affidato al Ristorante Da Tonino. 

(g.cat.)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER