ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"

Il soggiorno ecochic in Indonesia… Ecco dove andare

Condividi questo articolo:

Un soggiorno non proprio “low cost” in un resort in Indonesia, strutturato attorno a una piantagione di caffè verde degli inizi del XX secolo. Una vacanza attenta all’ambiente e immersa nella natura esotica, dove rilassarsi e godere di paesaggi incontaminati

Lusso e responsabilità ambientale: non sono concetti in contraddizione se si sceglie una vacanza nel “Losari Coffee Plantation Resort and Spa”, Magelang, Indonesia. Un complesso di circa 22 ettari, spalmati su una piantagione di caffè verde. Un luogo che mescola insieme l’esotico e il naturalistico, dove i turisti possono passeggiare nella natura più selvaggia, cavalcare gli elefanti, fare un tour in visita agli antichi templi. Ma anche giocare a golf, tennis, fare rafting, pescare, scegliere escursioni e giri a bordo di un treno a vapore del 1902. L’attenzione per la tutela del paesaggio è, naturalmente, parte integrante del soggiorno. Tutto è rigorosamente studiato per mantenere intatta la natura circostante, la vera attrattiva della zona. Il cibo è locale, le ricette mostrano il volto culinario dell’Indonesia, ma sono anche aperte a soluzioni più “occidentali”. Praticamente scontata la possibilità di usufruire di centri benessere: percorsi hammam, bagno turco, massaggi con oli naturali, scrub, trattamenti per il corpo e pratiche di yoga. Tutto il complesso è progettato in stile locale, con ville edificate con legno di teak finemente intagliato. I costi non sono proprio accessibili a tutti: si parte da una base di circa 350 dollari a notte per una stanza matrimoniale in bassa stagione, fino ai 500 dollari. (Umberto Di Giacomo)

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Giava, Indonesia, lusso, resort, responsabilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net