Non solo massaggi: le Spa Thailandesi per un viaggio all'insegne del benessere

Chi lo ha detto che in Thailandia benessere significa solamente massaggi? Sono tanti i buoni motivi per scegliere la Thailandia come meta di un viaggio alla scoperta della Spa perfetta, per una vacanza dal sapore esotico, all'insegna del relax, della cura per se stessi e della cultura

Per i viaggiatori che amano le vacanze all’insegna del benessere, la Thailandia rappresenta una destinazione speciale, caratterizzata dalla presenza di centinaia di spa, terme, strutture alberghiere che offrono trattamenti di bellezza, e centri benessere. Con 585 centri termali infatti, la Thailandia è tra i primi posti come destinazione per il benessere nell’area Asia-Pacifico. I visitatori del Paese avranno l’opportunità di provare numerosi trattamenti termali poco conosciuti ancora in occidente, che trovano le proprie radici in antiche tradizioni Thailandesi ma anche Birmane, Indonesiane, Indiane e Cinesi, entrate a far parte dei trattamenti locali nel corso dei secoli.


Sono molti i buoni motivi per scegliere la Thailandia come meta di un viaggio alla ricerca della Spa perfetta. La cultura thailandese ha contribuito enormemente all’affermazione di questo tipo di vacanza. Oltre il 90% della popolazione pratica il Buddismo Theravada, garantendo un approccio più profondo e ricercato alle tecniche di massaggio. La vasta conoscenza delle erbe locali e dei metodi di cura tradizionali contribuisce a migliorare la formazione dei terapisti che operano nelle Spa. I fattori che caratterizzano il thainess – come l’ospitalità, l’attenzione per i dettagli e la cura del cliente – rendono l’esperienza benessere ancora più gratificante.

Tra i numerosi tipi di massaggi offerti, il thai massage è sicuramente quello più popolare che in breve consiste nella pressione, più o meno leggera, dei punti e delle linee di energia che attraversano il corpo per rivitalizzare e riequilibrare lo stato psicofisico del paziente. In Thailandia inoltre, i visitatori potranno scegliere tra diverse opzioni di spa:

Day Spa: per chi non ha molto tempo a disposizione, offre trattamenti mirati che vanno da 1 a 6 ore (Esfoliazioni, Massaggi ringiovanenti, Pedicure e manicure, Aromaterapia, Make up, Riflessologia)
Resort Spa: il centro benessere all’interno degli hotel o dei villaggi, dedicato ai clienti con trattamenti specifici per la mente, il corpo e lo spirito. Solitamente situati in splendide località di vacanza, offrono tutti i tipi di attività sportive e programmi dietetici personalizzati.
Wellness Spa: sono indirizzate a clienti che hanno specifici problemi di salute o per quelli che vogliono mantenersi in forma. I clienti sono sottoposti a una visita iniziale per stabilire i migliori trattamenti in base alle esigenze. Sono disponibili programmi speciali per la perdita di peso, aerobica, palestra, sauna e trattamenti per combattere lo stress.
Sport Spa: appositamente pensate per l’esercizio fisico, sono dotate di attrezzi per il body building, piscine, jacuzzi, sauna e offrono inoltre corsi di yoga, Kick-boxing, tennis, golf, biking.
Destination Spa: sono i nuovi centri di tendenza, in località e strutture davvero esclusive. Lo scopo principale è quello di offrire agli ospiti suggerimenti per migliorare il proprio stile di vita attraverso un diverso approccio.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER