Un viaggio a Pasqua? Ecco le mete piu' ambite in Italia e all'estero

Per un viaggio a Pasqua Roma e' la citta’ preferita dagli italiani per trascorrere il weekend pasquale. Ma in tanti scelgono la Sicilia e l’Umbria. Tra le mete estere vince Londra

Un viaggio a Pasqua? D'altronde il proverbio dice: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. A confermare che gli antichi proverbi e modi di dire non sbagliano mai sono i tanti italiani che per il weekend pasquale hanno scelto di trascorrere i giorni di festa visitando nuove città, italiane e estere. Tra le città italiane preferite come meta per le vacanze di Pasqua vi è Roma, che tra storia e modernità affascina ancora migliaia di turisti. Anche Palermo è una delle mete più accreditate per trascorrere il weekend di Pasqua, la destinazione siciliana è la seconda città più scelta dopo la Capitale. Mentre al terzo posto, secondo un portale noto ai viaggiatori in rete, vi sono diverse città dell’Umbria.

Per un viaggio a Pasqua, tra le prime 10 mete più scelte per il weekend ci sono anche Catania e Taormina, due città che uniscono l'arte e la bellezza naturalistica, ma anche la grigia Milano e la piccola Mestre, porta d'accesso principale per Venezia, che resiste ancora quale meta tradizionale pasquale. Tanti sono gli italiani che hanno scelto le località sciistiche alpine come luogo per trascorrere le vacanze di Pasqua, a dimostrazione di una voglia di neve e di sport non completamente soddisfatta a causa delle temperature miti dell'inverno appena trascorso.

Per un viaggio a Pasqua c'è anche chi sceglie una meta estere. In tanti sono coloro che hanno prenotato un weekend a Londra, Parigi, New York, ma anche Berlino e Istanbul, che confermano un trend già in corso da qualche anno.

(GC)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER