Il cuore dell'Istria è verde. Tra natura e paesaggio

 

Una vacanza nell’Istria dell’entroterra permette al turista di riscoprire un antico contatto con la natura e di visitare paesini piccoli e caratteristici, che sanno di passato

L’Istria non è solo mare, costa e spiagge. Oltre all’Istria Azzurra c’è anche l’Istria Verde. L’Istria è molto di più, è entroterra, è verde, è natura selvaggia.  E ancora, l’Istria è un insieme di cittadine piccole e adagiate in cima alle colline, è equilibrio, pace e serenità interiore. L’ Istria centrale è una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Nelle numerose valli e sui monti è disseminata una miriade di insediamenti le cui forme fiabesche offrono vedute incantevoli.

Chi visita l’Istria dell’entroterra non può non ammirare le cittadine istriane che  s’innalzano al cielo e al sole e dominano i paesaggi come delle corone, sfidando il tempo. Le loro mura, la loro architettura e il loro stile ricordano tempi felici e culture diverse. 

Chi ama il contatto con la natura e l’antica atmosfera delle fattorie di campagna può rifugiarsi nelle oasi agrituristiche, in cui scoprire  la bontà dei piatti tipici e la cucina tradizionale, vivere il calore e il romanticismo di un caminetto acceso, visitare le cantine profumate e assaporare il buon vino fatto in casa. Lasciatevi svegliare dal canto degli uccelli, nel silenzio e nella pace della tranquillità dell’anima. Nell’Istria verde avrete l’ impressione che il tempo scorra più lentamente. Dalle finestre delle vostre residenze scoprirete la bellezza dei campi, dei vigneti, degli uliveti e degli orti mediterranei.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/attrazioni-naturali

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER