ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"-Galli della Loggia a Giuli: "Poltrona di lusso? Non retribuita, mi è costata 200 euro di taxi"-Welfare, sindaca Castelletti (Brescia): "Lavoriamo per dare ai lavoratori miglior qualità"-Roberto Ciufoli: "Ho avuto un tumore al rene, ecco i segnali d'allarme"

Il cuore dell’Istria è verde. Tra natura e paesaggio

Condividi questo articolo:

 

Una vacanza nell’Istria dell’entroterra permette al turista di riscoprire un antico contatto con la natura e di visitare paesini piccoli e caratteristici, che sanno di passato L’Istria non è solo mare, costa e spiagge. Oltre all’Istria Azzurra c’è anche l’Istria Verde. L’Istria è molto di più, è entroterra, è verde, è natura selvaggia.  E ancora, l’Istria è un insieme di cittadine piccole e adagiate in cima alle colline, è equilibrio, pace e serenità interiore. L’ Istria centrale è una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Nelle numerose valli e sui monti è disseminata una miriade di insediamenti le cui forme fiabesche offrono vedute incantevoli.

Chi visita l’Istria dell’entroterra non può non ammirare le cittadine istriane che  s’innalzano al cielo e al sole e dominano i paesaggi come delle corone, sfidando il tempo. Le loro mura, la loro architettura e il loro stile ricordano tempi felici e culture diverse. 

Chi ama il contatto con la natura e l’antica atmosfera delle fattorie di campagna può rifugiarsi nelle oasi agrituristiche, in cui scoprire  la bontà dei piatti tipici e la cucina tradizionale, vivere il calore e il romanticismo di un caminetto acceso, visitare le cantine profumate e assaporare il buon vino fatto in casa. Lasciatevi svegliare dal canto degli uccelli, nel silenzio e nella pace della tranquillità dell’anima. Nell’Istria verde avrete l’ impressione che il tempo scorra più lentamente. Dalle finestre delle vostre residenze scoprirete la bellezza dei campi, dei vigneti, degli uliveti e degli orti mediterranei.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/attrazioni-naturali

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Istria interna, Istria Verde, organizzare viaggio, vacanza in Istria, vacanza natura, vacnaza estate, viaggi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net