ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Viaggiare, Malta tra natura e storia

Condividi questo articolo:

Malta e’ un piccolo e caratteristico arcipelago situato a pochi chilometri dalla Sicilia, crogiuolo di culture diverse. Malta e’ natura, mare, storia e cultura

 

L’arcipelago di Malta è la patria di diverse culture, storie e sapori. E da sempre è una delle mete turistiche più gettonate. Situata al centro del Mediterraneo, malta è stata, nel corso degli anni, crocevia di numerose rotte navali e marinai, invasori, avventurieri e cavalieri.

A Malta si vive di agricoltura, che produce in prevalenza cereali come frumento e orzo, patate, ortaggi, uva e fiori, e di allevamento del bestiame. A colpire di questo arcipelago è la bellezza paesaggistica e la natura incontaminata. A Malta non ci sono grandi ed imponenti industrie,  Malta è semplice, lenta, rustica. Sono tantissime le mete interessanti da vedere a Malta, tra città, spazi archeologici, coste panoramiche, spiagge, mare cristallino. Ma un’attenzione particolare la merita soprattutto la Valletta, la capitale della Repubblica maltese.  La Valletta è una bella città circondata da mura cinquecentesche perfettamente conservate. Qui è possibile ammirare e visitare grandi giardini, conosciuti a tutti con il nome inglese di Upper Barrakka Gardens. Chi è alla ricerca di silenzio e relax allora può dirigersi verso Mdina,  una delle storiche città di Malta abbarbicata su un’altura rocciosa a circa 15 km a ovest della Valletta. Qui la maggior parte degli edifici sono di origini Normanne e barocche.  

Gli appassionati di archeologia che visitano Malta non possono non visitare i templi  storici di Hagar Qim e di Mnajdra. Chi ama il mare, invece, può alloggiare a Gozo, un isolotto da visitare per il suo carattere unico e affascinante. Gozo offre relax e pace, è una terra non contaminata dal ritmo frenetico delle metropoli. A Gozo è possibile visitare la Cittadella, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, che offre una vista grandiosa di Malta e del paesaggio naturale.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

estate, Malta, organizzare viaggi, vacanze estate, vacanze Malta, viaggiare Malta

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net