Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Apre finalmente Pandora: il parco giochi dedicato ad Avatar

Condividi questo articolo:

Il Disneyworld di Orlando si ispira al cinema di James Cameron, con la riproduzione del mondo creato dal regista in «Avatar», fatto di montagne che galleggiano e foreste incandescenti

Dopo che, grazie agli occhialini 3D, è sembrato quasi di poterlo toccare il mondo raccontato da James Cameron nel film «Avatar», ora finalmente Pandora si potrà esplorare davvero.

Il parco giochi si trova nel Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, e l’apertura c’è stata a fine maggio. Le prime recensioni raccontano di una struttura davvero spettacolare, ma non ci si poteva aspettare niente di diverso, visto che il pianeta è stato progettato dallo stesso Cameron che, anche in questo caso, con la sua attenzione incredibile per i dettagli e la sua pazzesca genialità, ha creato i mezzi per poter avere un’esperienza tridimensionale sbalorditiva.

Gli ospiti, infatti, oltre all’esplorazione del mondo di Pandora, potranno fare un emozionante giro in 3D (l’Avatar Flight of Passage) sul dorso di una selvaggia banshee, una creatura volante vista proprio nel film – e con lei poter precipitare verso il basso nella vegetazione rigogliosa per poi risbucare attraverso gli alberi imponenti e gustarsi le montagne dall’alto, mentre branchi di bestie selvagge corrono sotto di loro.

Il parco di 12 acri (equivalenti a quasi 50 mila metri quadrati) è stato in costruzione per sei anni, ma sembra che valga tutto il tempo che si è fatto attendere.
L’ambientazione è in una zona di Pandora che non è stata vista nel film e che si chiama la Valle dei Mo’ar: i visitatori passeranno nel mistico paesaggio giungla con corsi d’acqua, grotte oscure piene di vite bioluminescenti e la catena montuosa «galleggiante» le cui montagne vengono chiamate «Hallelujah»; poi potranno fare un giro in barca lungo l’oscuro fiume Na’vi che li condurrà, attraverso una vegetazione pulsante e incandescente, verso l’incontro con uno sciamano Na’vi.

Insomma, che stiamo aspettando?

Questo articolo è stato letto 1.251 volte.

Avatar, Disney, Florida, Pandora

I commenti sono chiusi.