ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Thailandia-Cambogia, Phnom Penh accusa: "Ancora bombe". Bangkok: "Avanti fino a fine minacce"-Cos'è Tether, la società di criptovalute che vuole comprare la Juventus-Ballando con le stelle, stasera 13 dicembre: la seconda semifinale-Verissimo, sabato 13 dicembre: ospiti e interviste di oggi-Parma-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Roma, blocco del traffico domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette-Il Volo, 'tutti per uno - viaggio nel tempo' stasera 13 dicembre: il concerto evento-Natale, giochi e dolci sicuri sotto l'albero e nella calza? Occhio alle contraffazioni-Il ritocco c'è ma non si vede, ecco qual è il trend della medicina estetica 2025-Ucraina, nel Donbass l'incertezza di un fronte fra analisi e propaganda: cosa succede-Dissociazione, il meccanismo (di difesa) che colpisce sempre più adolescenti-Ucraina, Berlino conferma vertice con Zelensky per lunedì: attesa anche Meloni-Ucraina-Russia, Trump: "Grandi progressi". E insiste: 'zona libera' nel Donbass-Re Carlo in tv: "La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025-Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"-Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"-Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote

Una libreria hotel, con camere tra gli scaffali

Condividi questo articolo:

A Kyoto, un albergo fatto di piccole stanze ricavate tra i libri, in modo da unire lettura e riposo

Il Kyoto Book & Bed, in realtà, più che hotel si definisce «an accomodation bookshop», ovvero una libreria che funziona anche da alloggio, creando dei piccoli ricoveri in mezzo ai libri, mini-stanze in cui passare la notte insieme al libro che si è scelto, mentre tutti gli altri libri rimangono comunque nei dintorni. 

L’idea è quella di creare un ambiente perfetto per la lettura, fornendo materassi morbidi, cuscini soffici e caldi piumoni: più che un soggiorno in albergo è un’esperienza di lettura, per sentirsi immersi nei libri o fumetti che si amano.

Le stanze sono nicchie con letti, il wifi è libero e il bagno è in comune: tutto è pensato per gli amanti dei libri, per creare una sensazione di relax in uno spazio condiviso con tante pagine diverse, con tante parole, su tante righe.

L’obiettivo è di rendere importante quel momento della notte in cui si sa che si deve dormire, ma non si riesce a staccarsi dal libro che si sta leggendo, per cui si rubano altri minuti al tempo del sonno per andare avanti. Altra cosa interessante è che i libri non sono in vendita: ci sono ben 5.000 possibilità tra cui scegliere, in inglese e giapponese – con almeno 2.500 che sono state selezionate da un popolare negozio di libri – ma non c’entra il commercio.

Il prezzo per soggiornare in questo albergo è molto a buon mercato in una città costosa come Kyoto e, oltretutto, si trova anche in una bella zona. Ci si aggira intorno ai 35/40 Euro a nottte, con una differenziazione in base a giorni (se feriali o festivi), ai tipi di stanza (si può dormire dietro la libreria – Bookshelf – o in letti che danno sul fiume Kamogawa – River View) e anche al tipo di letto (ci sono due dimensioni: Standard e Compact).
Non è un’idea splendida?

Questo articolo è stato letto 581 volte.

giappone, hotel, Kyoto Book & Bed, libri, viaggi

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net