ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giro d'Italia 2024, oggi undicesima tappa: orario, dove vederla in tv-Giornata asma, pneumologi: "3 mln con malattia che non guarda età"-Ascolti tv, chi ha vinto tra 'Il Clandestino' e 'Il Volo - Tutti per Uno'-Giulia Cecchettin, Turetta verso processo: procura Venezia ha chiuso indagini-Israele, ultimatum Ue: "Stop immediato a operazione a Rafah o relazioni a dura prova"-Porti, Musolino: "Fiumicino orgoglio nazionale: è il primo in 40 anni in Italia"-Baccini: "Così Fiumicino continua a crescere dimostrando di non essere una dependance dell’aeroporto"-Sostenibilità: studio su appalti, con regole green più lavoro e meno impatto ambientale-Moby, al via la stagione da Genova: tornano le corse per Olbia e Bastia-Iezzi (AbbVie): "Da retinopatia a glaucoma, impegnati a difendere vista"-Minimo storico nascite in 2023, lavoratori dipendenti nuovi poveri: l'Italia secondo l'Istat-Congedo parentale, Pirrò (Vodafone): "Non bastano policy condividere esperienze positive"-Covid, scoperta Mip-C nuova malattia letale associata al virus. Bassetti: "Nessun allarme"-Maltempo a Milano, forti piogge: strade allagate - Video-Urso: "Innovazione, transizione e internazionalizzazione chiavi per crescita sostenibile"-De Vita (Pirelli): "Parità di genere conviene serve cambiamento culturale"-Donne in ambiti economico-finanziari, Tinagli: "Poche e poco interessate"-Parità di genere, Fasani (Open-es): "Nelle Pmi coinvolgere proprietà"-Superbonus, Tajani: "Fatta battaglia di principio, no a norme retroattive"-Airaudo, 'caserma storica di Genova è investimento su patrimonio storico ed economico'

Arrivano le pale eoliche biodegradabili

Condividi questo articolo:

Le pale eoliche diventano biodegradabili, per sfruttare il vento, fornire energia pulita e non inquinare una volta terminato il proprio lavoro

L’energia verde può diventare ancora più green: le pale eoliche diventano biodegradali, per sfruttare il vento, fornire energia pulita e non inquinare una volta terminato il proprio lavoro. Le pale eoliche biodegradabili arrivano dagli USA, e sono nate dalla collaborazione tra la University of Massachusetts Lowell e la Wichita State University.

Le pale eoliche biodegradabili saranno realizzate con polimeri generati da materie prime sostenibili, ovvero con resine derivate da oli vegetali, facilmente recuperabili e riciclabili. La soluzione permette, quindi, di fronteggiare i  partenza uno dei problemi che si avranno negli anni futuri: lo smaltimento delle torri.

Che l’eolico diventa sempre più green non è comunque una novità. In Germania, infatti, è nata la pala eolica in legno. La torre eolica in legno sarà attivata, ad Hannover, entro la fine dell’anno e la sua energia sarà inserita nella rete elettrica nazionale. La torre consente un risparmio di 300 tonnellate di acciaio e 400 di CO2.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

energia, energia eolica, eolico, pale eoliche, pale eoliche biodegradabili

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net