ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Carcere e multe per chi maltratta gli animali, da oggi in vigore legge Brambilla-Algeria, lo scrittore Sansal condannato a 5 anni in appello per aver "minato unità nazionale"-Foce, Italia al quarto posto Ue per numero di studi clinici condotti-Sanremo, il proprietario dell'Ariston: "Non c'è festival senza questo teatro"-Tumori, al via 'sulle altezze del coraggio': sfida sportiva in bici come 'medicina'-Parigi, la Torre Eiffel chiude per caldo-Consumi, da oltre 100 anni stella Negroni è simbolo condivisione per italiani-Da colazione a spuntini freschi, il decalogo per combattere il caldo-Wimbledon, oggi Sinner-Nardi al primo turno - Il match in diretta-Amazon Prime Day 2025: Ecovacs gioca d'anticipo con sconti fino al 44% sui robot per la pulizia domestica-Fair Play Menarini: Luis Figo tra i grandi dello sport premiati nel 2025-Caldo, Rebuzzi: "Può uccidere, impedire lavoro all'aperto nella morsa dell'afa"-Pnrr, ok Ue a pagamento a Italia settima rata da 18,3 miliardi-Lecco, 'smascherata' dopo insulti anonimi sui social: si dimette l'assessora paladina del cyberbullismo-Firmato da Webuild contratto da 2 mld per tratta T2 della metro C a Roma-Maltempo, sospesi treni Milano-Parigi. Fango e detriti, si contano danni a Bardonecchia-Wimbledon 2025, il programma di oggi: da Sinner a Musetti, dove vedere gli italiani-"Non erano terroristi", extracomunitari espulsi chiedono maxi risarcimento all'Italia-Argentina, ondata di gelo estremo: neve sulle spiagge e freddo come in Groenlandia-Trump, nuovo attacco a Musk: "Rivedere sussidi alle sue aziende, senza tornerebbe in Sudafrica'

Eolico, in Kenia il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

Il più grande parco eolico del pianeta sorgera’ presto in Kenya. Le turbine forniranno il 20% dell’energia necessaria al Continente africano e la costruzione del parco creera’ 2800 posti di lavoro

 

Sorgerà in Kenya il più grande parco eolico del mondo. Il parco, in particolare, sorgerà nella lontana regione di Turkana, nel nord del Kenya.

 

La centrale eolica consentirà di fornire oltre il 20% del fabbisogno energetico di tutto il Continente africano, che potrà finalmente sfruttare le energie rinnovabili per svilupparsi e crescere. Il parco eolico sarà composto da 365 turbine costruite in un’area di 16 ettari, dove potranno trarre energia dai venti ad alta velocità (11 metri al secondo) a cui è esposto il paese. Le prime turbine eoliche saranno installate nel mese di giugno.

 

Il sito dove sorgerà la centrale eolica, però, non è ben connesso con la restante parte nord del Kenya. E gli addetti ai lavori, si stima, dovranno fare almeno 12.000 viaggi per portare nella zona del parco eolico tutto l’occorrente. Sarà costruita anche una strada, grazie alla quale i camion dei lavori potranno raggiungere il terreno dove sorgerò la centrale. Il progetto del parco eolico consentirà, inoltre, di creare 2.800 nuovi posti di lavoro, in una zona fortemente sottosviluppata, dove la popolazione vive principalmente di pastorizia e allevamento.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 88 volte.

energia dal vento, eolico, eolico Kenya, parco eolico, parco eolico più grande del mondo, vento

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net