ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità-Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c'è la prova scientifica-Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla 'spring fatigue', esiste o no?-Iran, Trump: "No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno"-Iran, la nuova sfida a Trump: "Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa"-Trump-Putin, telefonata di un'ora: colloquio su Iran, Ucraina e Venezuela-Sinner, doppio amaro con Opelka: eliminati da Granollers/Zeballos a Indian Wells-Iran, Trump: "La guerra finirà presto, avanti fino alla vittoria totale"-Lazio-Sassuolo, Maldini cade in area dopo contrasto con Lipani: era rigore?-Rubio "profeta" sull'Iran. Il discorso del 2015 su missili e atomica (VIDEO)-Dubai, jet contro drone iraniano: l'attacco tra i turisti in spiaggia-Serie A, oggi Lazio-Sassuolo - Diretta-Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"-Dopo Sanremo Cleo delle Bambole di Pezza si tatua Carlo Conti: "Mi ha cambiato la vita"-Pescara, Masci riconfermato sindaco: "Risultato stratosferico, ha vinto la buona politica"-Iran, Trump: "Uccidere Mojtaba Khamenei? Non lo dico"-Cancro seno in fase iniziale, ok Aifa a ribociclib per ridurre rischio recidiva-La Russa querela Montanari: "Mi ha chiamato 'bandito'"-Calciatrici dell'Iran non cantano l'inno, Trump: "Australia conceda asilo"-Abruzzo tra le dieci migliori destinazioni per vacanze low cost in famiglia secondo il Guardian

Il 15 giugno e’ la Giornata mondiale del vento

Condividi questo articolo:

Venerdi 15 si celebra la Giornata Mondiale del Vento, tanti gli eventi nel Mondo e in Italia per scoprire la forza del vento e l’energia eolica

Venerdì 15 giugno è la Giornata Mondiale del Vento, un’occasione per ricordare e celebrare l’importanza del vento, la sua energia e la sua forza. Ma anche un’occasione per dire al Mondo intero quanto sia importante sfruttare questa risorsa per creare energia pulita. Il 15 giugno, Giornata Mondiale del Vento, è, infatti, la giusta occasione per scoprire il lavoro di chi crede in questa risorsa e la sfrutta: in più di 75 paesi in tutto il mondo sono attivi diversi parchi eolici, capaci di produrre energia da una fonte pulita e rinnovabile.

La Giornata Mondiale del Vento, nata come evento europeo nel 2007 è poi divenuta di interesse mondiale nel 2009.  A Dublino, in Irlanda, per celebrare e far conoscere le potenzialità del vento verrà lanciata un’app scaricabile su tutti gli smartphone, che mostra in tempo reale ai cittadini quanto l’energia eolica contribuisca alla produzione di energie elettrice nel Paese. In Canada la Giornata Mondiale del Vento viene celebrata con l’inaugurazione di un nuovo parco eolico nel Comune di Dorion: alimenterà 30.000 abitazioni canadesi. 

Anche in Italia si festeggia la Giornata Mondiale del Vento. Anev, Associazione nazionale energia del vento, ha organizzato una serie di eventi, che hanno avuto e avranno luogo dal 5 giugno al 18 giugno. In particolare, il 15 Giugno, Anev ha organizzato, a Policoro (Basilicata),  un convegno dal titolo ‘Fonti Rinnovabili: gli obiettivi comunitari al 2020’ e una tavola rotonda con i rappresentanti delle principali Associazioni delle Rinnovabili. 

Leggi la locandina degli eventi organizzati da Anev in occasione della Giornata Mondiale del Vento

 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

anev, eolico, giornata del vento, giornata mondiale del vento, Giornata mondiale del vento 15 giugno, global wind farm, vento

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net