L’eolico conviene davvero, parola di uno studio Inglese

Condividi questo articolo:

L’eolico conviene. A dirlo e’ uno studio inglese che dimostra che per ogni wattora di energia eolica prodotto si ottiene un risparmio minimo di 350 chilogrammi di anidride carbonica immessa nell’aria

L’eolico conviene davvero. E’ questo il risultato di una nuova ricerca inglese realizzata dall’Ippr, Istituto di pubblica Ricerca con sede a Londra, in collaborazione con la società di consulenza per le energie rinnovabili GL Garrad Hassan. ‘L’energia eolica può significativamente diminuire le emissioni di anidride carbonica, e’ affidabile, non costituisce una minaccia per la sicurezza energetica ed è tecnicamente in grado di fornire una consistente porzione dell’elettricità del Regno Unito’, si legge nel rapporto dello studio sull’eolico.

La ricerca inglese dimostra, con dati alla mano, la convenienza dell’eolico: per ogni wattora di energia eolica prodotto è stato determinato un risparmio minimo di 350 chilogrammi di anidride carbonica.

Ad affermare che l’eolico conviene è anche il Belgio: qui sta per nascere il settimo parco eolico offshore della nazione. Il Belgio crede alle potenzialità delle energie rinnovabili e investe soprattutto sull’eolico: vista la sua posizione geografica punta, in particolar modo, all’eolico offshore, per sfruttare i venti che soffiano al largo della costa.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

energia, energia eolica, energia pulita, energia rinnovabile, energia vento, eolico

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net