ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Droni russi in Polonia e Romania, guerra si allarga"-Mondiali di atletica, oggi seconda giornata: programma e dove vedere italiani in gara-Fiorentina-Napoli 1-3, Conte primo con la Juve-Premio Campiello, vince Wanda Marasco con 'Di spalle a questo mondo'-Tim Music Awards, Achille Lauro annuncia il suo primo San Siro-Juve-Inter 4-3: chi è Adzic, l'eroe bianconero del derby d'Italia-Londra, centinaia di migliaia in piazza per UK. Musk: "Subito nuovo governo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 13 settembre-Juve-Inter 4-3, Adzic lancia i bianconeri in testa alla classifica-Juve-Inter 4-3, il gol di Adzic premia i bianconeri tra le proteste nerazzurre. Cos'è successo-Infrastrutture, Rixi: "Investimenti per le grandi opere devono andare al di là singolo governo"-Ia, Arzarello (Meta): "Ue ha carte in regola ma ora cambio di rotta su quadro normativo"-Startup, Ettorre (Invitalia) a Digithon: "Vedere così tanta linfa su innovazione dà ottimismo sul futuro"-Covid avanza e già arriva l'influenza, Pregliasco: "Spuntano i primi casi isolati"-Serie A, oggi Juve-Inter - La partita in diretta-Truffa delle tre carte, arrestate 2 persone della 'batteria del Colosseo'-Vuelta, il sigillo di Vingegaard: al danese ventesima tappa e trofeo-Ia, Perrone (Ey): "No perdita posti lavoro, ma sempre più collaborazione uomo-macchina"-Ia, Rosini (Postel Spa): "Scelto approccio human first, a supporto operatività lavoratori"-Spazio, Boccia (Pd): "C'è far west, agire con urgenza per Wto"

Fotovoltaico Cinese, l’Ue avvia l’inchiesta anti-dumping

Condividi questo articolo:

L’Ue ha avviato un’inchiesta anti-dumping sull’importazione dei pannelli solari cinesi. Se le prove dimostreranno che la Cina attua una concorrenza sleale, l’Europa opterà per il protezionismo

La Commissione europea ha aperto un’inchiesta anti-dumping sull’importazione dei pannelli solari cinesi, con lo scopo di accertare se le accuse di concorrenza sleale, mosse dall’associazione degli industriali europei del settore Eu ProSun, siano fondate e verificare se i prodotti cinesi vengano venduti a prezzi inferiori al valore di mercato.

Se la Commissione europea verificherà l’esistenza di prove che condannano i pannelli fotovoltaici provenienti dalla Cina potrebbe adottare, già fra nove mesi, alcune misure difensive provvisorie, in attesa della conclusione definitiva dell’inchiesta, fra circa 15 mesi.

L’inchiesta sul fotovoltaico cinese coinvolgerà i moduli o i pannelli fotovoltaici in silicio cristallino e le celle e i wafer utilizzati nella realizzazione di tali moduli o pannelli, escludendo dall’indagine caricatori solari portatili e prodotti FV a film sottile. In termini di valore delle importazioni messe sotto osservazione da Bruxelles, è la più importante inchiesta mai avviata dall’Esecutivo europeo. Se l’inchiesta si concretizzasse in misure protezionistiche, per l’industria cinese sarebbe un colpo molto più duro per la Cina, dal momento che il mercato europeo assorbe circa il 70% della produzione cinese.

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

fotovoltaico, fotovoltaico cina, inchiesta anti-dumping importazione fotovoltaico Cina, pannelli solari, pannelli solari Cina, protezionismo Europa

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net