ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"-Fiere: dal 27 giugno a Mostra d'Oltremare di Napoli via a Lts Expo-Consumi, Udicon: ecco i 5 consigli per difendersi da truffe della chiamata muta-Campagnoli (Gsk): "Obiettivo soluzioni innovative per cancro all'endometrio"

ARGENTINA, IL CONGRESSO APPROVA L’ESPROPRIAZIONE DELLA SPAGNOLA YPF

Condividi questo articolo:

E’ ufficiale. Anche il Congresso argentino approva la rinazionalizzaziine del petrolio. Ora l’Argentina possiedera’ il 51% di Ypf

L’Argentina ri-nazionalizza il petrolio e si riappropria di Ypf. Anche la Camera bassa del Congresso argentino ha approvato la legge di espropriazione per il 51% del patrimonio della compagnia petrolifera spagnola Ypf-Repsol. Una settimana dopo il via libera del Senato, la Camera bassa si e’ espressa la scorsa notte con 207 voti favorevoli, 32 contrari e 6 astensioni sulla legge proposta dal presidente Cristina Fernandez de Kirchner, che procederà alla ratifica.

La normativa prevede che lo Stato possiedera’ il 26,3% delle azioni della nuova societa’ Ypf, e il 24,99% andra’ alle provincie petrolifere dell’Argentina. Il 25,46% del pacchetto azionario sara’ quindi in mano all’azienda privata Petersen. La spagnola Repsol manterra’ soltanto il 7,23% delle azioni.  

(fonte AdnKronos)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Argentina, argentina energia, argentina petrolio, Repsol, rinazzionalizzata ypf argentina, spagna

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net