ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Pokrovsk: gli scontri sul terreno e la guerra vinta dai russi nei deepfake-Tagliare le calorie può rallentare l'invecchiamento del cervello: ecco cosa dice lo studio-Witkoff nella bufera, il piano sull'Ucraina e la telefonata svelata con Ushakov: chi c'è dietro?-Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3, super Dea in Champions League-Lo smartphone rallenta il cervello, controllare troppe volte il cellulare fa male: gli studi-Atletico Madrid-Inter, annullato e poi convalidato il gol di Alvarez. Cos'è successo-Usa, spari vicino alla Casa Bianca: colpiti due militari-Champions League, Atletico Madrid-Inter - La partita in diretta-Lippi torna (per poco) in panchina: il discorso da brividi al Viareggio-Manovra, vertice a Palazzo Chigi: intesa su affitti brevi, Isee e dividendi-Schlein invitata ad Atreju, leader dem andrà se c'è confronto con Meloni-Omicidio Willy, Cassazione: definitivo l'ergastolo per Marco Bianchi, appello ter per il fratello Gabriele-Manovra, l'oro di Bankitalia allo Stato? A cosa servono e perché esistono le riserve-Power bank vietati in aereo, le nuove regole in Australia-Roma, i residenti del rione Borgo contro il parcheggio sotterraneo: "Faremo ricorso al Tar"-Previdenza, Cnpr: risultato assestato 2025 pari a +109,10 mln-Roma, 19enne accoltellato per 10 euro vicino al Colosseo: arrestato 18enne tunisino senza fissa dimora-Golpe in Guinea-Bissau, arrestato presidente Embaló: militari impongono coprifuoco-Vino: la Calabria si racconta a Roma, un anno di successi e un 2026 di nuova promozione-Infortuni, Cni: “Affinare strumenti di prevenzione, controllo e formazione”

Cina, feci di gallina diventano energia

Condividi questo articolo:

In Cina le feci di gallina si trasformano in energia, grazie ad un sistema di fermentazione. L’idea e’ dell’azienda nazionale produttrice di uova, che, ora, guadagna denaro e rispetta l’ambiente

In Cina le feci di gallina si trasformano in energia rinnovabile. In un allevamento, 3 milioni di galline che producono 212 tonnellate di feci si rendono utili e producono energia. La galline sono quelle delle fattorie Deqingyuan, che rispondono al 70% del fabbisogno giornaliero di uova dell’intera Cina. L’allevamento di questi animali genera tanti rifiuti, dannosi per l’ambiente e di difficile smaltimento. E per questo l’azienda ha deciso di convertirli, per produrre gas metano.

Le feci di gallina si trasformano in energia tramite un apposito sistema di fermentazione, che trasforma le feci in gas utile per generare corrente elettrica, che poi viene immessa sulla rete nazionale.  E ancora, gli scarti rimanenti vengono trasformati in fertilizzanti per i campi.

La decisione delle fattorie Deqingyuan di trasformare le feci di gallina in energia non solo ha portato un notevole guadagno all’azienda, ma ha anche diminuito notevolmente l’impatto ambientale dell’allevamento, cosa a cui i cinesi tengono molto, dopo aver scoperto il tasso di inquinamento.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 223 volte.

biomasse, Cina, Cina gallina energia, energia, energia pulita, energia rinnovabile, gallina

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net