ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scanzi vs Parenzo: botta e risposta social dopo la lite tv tra Iacchetti e Mizrahi-Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona-Francesca Albanese, l'attacco del parlamentare belga: "Sostieni Hamas"-Cancro colon-retto, Aspirina dimezza rischio recidive: lo studio-Jimmy Kimmel, show cancellato: cosa aveva detto su Trump e Kirk-Alimenti, Minelli: "La dieta mediterranea è uno strumento universale di prevenzione"-Björn Borg rivela: "Mi stordivo con droghe e festini, Loredana Bertè mi salvò"-Berlingerio (Dip. Sviluppo economico Puglia): "Le imprese pugliesi hanno voglia di investire"-Caldo anomalo fino a 34°, poi brusco cambio meteo con piogge e nubifragi: ecco la data-'X Factor 2025', oggi la seconda parte delle audizioni-Puglia, Orlando: "La Regione ha usato bene i fondi Ue"-Puglia, Toni (Puglia Sviluppo): "Su bandi numeri lusinghieri"-Gaza, raid senza fine sulla Striscia. Smotrich choc: "Sarà una miniera d'oro immobiliare"-Mondiali pallavolo, oggi Italia-Ucraina: orario e dove vederla-Abc sospende show di Kimmel per commenti su Kirk. Trump: "Grande notizia"-Prima giornata da record al Campania Mater, tra folla, idee e visione-Pino Daniele, oggi il concerto-evento a Napoli: da De Gregori a Elodie, tutti gli ospiti-Champions League, oggi Manchester City-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla-Val d'Aosta, bimbo di 3 mesi muore travolto da un trattore a St Pierre: alla guida del mezzo c'era lo zio-Riforma della giustizia, oggi il voto definitivo alla Camera. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"

Energia a costo zero: l’impianto eolico fai da te

Condividi questo articolo:

Per ottenere energia a costo zero e non inquinare potete costruire un impianto eolico fai da te, basta seguire le istruzioni di Ecoseven.net

In tempi di crisi economica ridurre sensibilmente i costi della bolletta energetica e usufruire di energia a costo zero e fai da te fa veramente comodo, per questo Ecoseven.net vi spiega oggi come realizzare un piccolo impianto eolico domestico: il risultato non sarà certo professionale e eguagliabile ad una turbina eolica costruita da intenditori, ma ci permetterà comunque un risparmio in termini di energia e di denaro.

Prima di realizzare un impianto eolico fai da te è necessario scegliere il luogo giusto per l’installazione della turbina: vanno bene tutti quei posti che sono esposti alle correnti del vento. Per essere certi che la turbina eolica che state per realizzare vi fornisca una grande quantità di energia allora è bene posizionarla in un luogo in cui il vento ha una velocità di 40 / 50 chilometri orari. Scelto il posto dell’installazione, bisogna procurarsi un piatto in alluminio, un tubo in PVC di 50 centimetri di altezza e di 10 centimetri di larghezza, un motorino elettrico e una vite da 20 o 30 centimetri. Tutto il materiale non ha un costo eccessivo ed è di facile reperimento.

Una volta procurato tutto, possiamo procedere alla costruzione dell’impianto eolico fai da te. Suddividere in quattro parti uguali il tubo in PVC: queste costituiranno le pale dell’impianto eolico. Fissare una vite girevole al centro del piatto di alluminio e incastriamo il piatto ad un cuscinetto a sfera. La pale dovranno essere posizionate all’interno del piatto di alluminio. Quindi fissare il piatto ad una struttura capace di fungere da asse per la turbina eolica. Fatto questo, non rimane che collegare il motore alla vite girevole che abbiamo fissato sul piatto, con un pezzo di tubo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 349 volte.

energia costo zero, energia eolica, energia vento, eolico fai da te, impianto eolico domestico

Comments (55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net