ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Piero Angela: Magi, 'ha avvicinato scienza e cultura al grande pubblico'-Calcio: Moratti, 'in bocca al lupo a squadre lombarde, sapranno farsi onore'-Piero Angela: Moratti, 'pioniere di un'informazione di altissimo livello'-Covid: in Lombardia 2.813 nuovi casi, 25 i morti-**Pd: i tre pilastri, il fondo anti-Nimby e la 194, il programma elettorale dem**-Piero Angela: Grasso, 'divulgatore eccezionale, uomo davvero unico. Mancherà'-Scienziati anti catastrofisti sfidano i promotori dell'Appello sul Clima: "Pubblico confronto"-Piero Angela: Jovanotti, 'amico di curiosi e menti aperte e divulgatore di cose belle'-Piero Angela: Salvini, 'un grande italiano'-Piero Angela: Fiano (Pd), 'da lui straordinario modo di raccontare l’Italia attraverso la tv'-Piero Angela: Berlusconi, 'rappresentava un modo di fare televisione sempre apprezzato'-Milano: titolare minimarket rapinato e picchiato da due ragazzi-Elezioni: Letta cita Andreatta e la logica della cattedrale da costruire-Piero Angela: Letta, 'Paese più povero, entrava nelle case di ognuno e scattava una scintilla'-Elezioni: Letta, 'abbiamo 40 giorni da scandire con impegno e passione'-Elezioni: Letta, 'senza spirito unitario tutto sarebbe inutile'-**Pd: Direzione approva all'unanimità programma elettorale'**-Elezioni: Letta, 'su collegi ad alleati serve uno sforzo per progetto non di nicchia'-Piero Angela: Mattarella, 'ha segnato la storia della Tv avvicinando pubblico ampio'-Elezioni: Letta, 'nostro programma fatto con passione, non dalla McKinsey'

Eolico, in Kenia il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

Il più grande parco eolico del pianeta sorgera’ presto in Kenya. Le turbine forniranno il 20% dell’energia necessaria al Continente africano e la costruzione del parco creera’ 2800 posti di lavoro

 

Sorgerà in Kenya il più grande parco eolico del mondo. Il parco, in particolare, sorgerà nella lontana regione di Turkana, nel nord del Kenya.

 

La centrale eolica consentirà di fornire oltre il 20% del fabbisogno energetico di tutto il Continente africano, che potrà finalmente sfruttare le energie rinnovabili per svilupparsi e crescere. Il parco eolico sarà composto da 365 turbine costruite in un’area di 16 ettari, dove potranno trarre energia dai venti ad alta velocità (11 metri al secondo) a cui è esposto il paese. Le prime turbine eoliche saranno installate nel mese di giugno.

 

Il sito dove sorgerà la centrale eolica, però, non è ben connesso con la restante parte nord del Kenya. E gli addetti ai lavori, si stima, dovranno fare almeno 12.000 viaggi per portare nella zona del parco eolico tutto l’occorrente. Sarà costruita anche una strada, grazie alla quale i camion dei lavori potranno raggiungere il terreno dove sorgerò la centrale. Il progetto del parco eolico consentirà, inoltre, di creare 2.800 nuovi posti di lavoro, in una zona fortemente sottosviluppata, dove la popolazione vive principalmente di pastorizia e allevamento.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

energia dal vento, eolico, eolico Kenya, parco eolico, parco eolico più grande del mondo, vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net