ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, comizio-show per i primi 100 giorni: "I migliori di sempre, nessun presidente come me"-Cala Goloritzè in Sardegna eletta la spiaggia più bella del mondo-Musetti-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv-Barcellona-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, Russia: "Tregua è per avvio colloqui con Kiev". Ma Trump "sta perdendo la pazienza"-Marcell Jacobs a Belve: "Chi parla di doping mi dà fastidio"-Conclave, Burke e Dolan: l'ombra di Trump sulla scelta del nuovo Papa?-Champions, Arsenal-Psg 0-1: Dembelé e Donnarumma decidono la semifinale d'andata-Ucraina, giornalista Roshchyna morta in prigione russa: corpo restituito con segni tortura-Dazi Usa, Trump: "Accordo con l'India". E sul 'caso' Amazon: "Bezos ha fatto cosa giusta"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29 aprile-Trump: "Sto salvando l'Ucraina, guerra con Russia sta per finire"-Sinner: "Io controllato più degli altri. Pellegrini? Libera di dire ciò che vuole"-Ppe, Weber rieletto presidente con 89% voti-Djokovic rinuncia a Roma: non parteciperà agli Internazionali-Arsenal-Psg in campo alle 21: la semifinale di Champions in diretta-Sparatoria a Monreale, indagato confessa davanti al gip: piange e chiede perdono per la strage-Gene Hackman, il particolare inquietante: non mangiava da giorni prima della morte-Svezia, sparatoria nel centro di Uppsala: tre morti e diversi feriti-IA, Garante Privacy: "Da fine maggio Meta userà dati personali utenti che non si sono opposti"

In Romania sorge il primo parco fotovoltaico

Condividi questo articolo:

In Romania e’ stato installato il primo impianto fotovoltaico del Paese. Fornira’ elettricita’ ogni anno a 1.000 famiglie

Sorge nella città di Buzias, in Romania, il primo impianto fotovoltaico di tutta la nazione. Sarà un impianto solare da 1 megawatt e fornirà elettricità ogni anno a 1.000 famiglie. Così la Romania compie un passo importante verso l’energia pulita e rinnovabile.

Il primo impianto fotovoltaico della Romania sorge su un’area di 19.000 metri quadrati, coperta da 3.800 pannelli solari. Oltre a fornire energia pulita, l’impianto fotovoltaico dà lavoro a 260 lavoratori. È stato costruito dall’impresa edile romena SC Constructim SA e dall’azienda spagnola Siliken SA, produttrice di moduli fotovoltaici, con un investimento di 2 milioni di dollari (1,6 milioni di euro). La società romena Constructim aveva già investito nelle rinnovabili lo scorso anno, dando vita a una fattoria eolica a Oravita, nella Romania occidentale, da 9 megawatt/ora.

L’energia rinnovabile è la strada contro la crisi economica che attanaglia l’Europa, contro l’inquinamento dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici in atto negli ultimi anni. La Romania sembra averlo capito ed ora è già in progetto un nuovo impianto eolico da 12.5 megawatt/ora, sempre nella Romania occidentale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 92 volte.

energia rinnovabile, fotovoltaico, fotovoltaico Romania, impianti fotovoltaici, solare

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net