ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Energia e ricerca: Enel lancia Lab, un laboratorio per finanziare progetti di start up

Condividi questo articolo:

Nasce Lab, un laboratorio che favorisce lo sviluppo di start up e imprese nascenti e la realizzazione dei loro progetti di clean technology, tecnologia verde e pulita

Aiutare e sostenere le start up e i loro progetti di green economy. E’ questo l’obiettivo di Enel, che in occasione del suo 50°anniversario, promuove Lab, un laboratorio attraverso cui investire fino a 15 milioni di euro nei prossimi 3 anni, per promuovere progetti di innovazione nella clean technology, presentati da start up italiane e spagnole. Il primo concorso per sostenere i progetti delle start up partirà a luglio e terminerà a febbraio 2013 e prevede la selezione di 6 start-up, che riceveranno un finanziamento fino a 650.000 euro e che verranno successivamente incubate all’interno dell’azienda.

Enel attraverso Lab, il laboratorio per finanziare i migliori progetti di start up italiane e spagnole, favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando l’auto-imprenditorialità e l’innovazione come strumento fondamentale di rilancio in questo difficile momento di congiuntura economica. 

La raccolta delle candidature per il progetto Lab sarà attiva on-line dal 1 luglio al 15 ottobre. Possono partecipare alla selezione società regolarmente registrate in Italia e in Spagna, con validata potenzialità di crescita, pronte a presentare un progetto per realizzare prodotti o servizi cleantech-based. Le 6 idee migliori saranno premiate con un percorso di crescita all’interno del gruppo che include un finanziamento fino a 650 mila euro per la realizzazione del progetto pilota ed il supporto legale, tecnico e formativo del Gruppo. Le start up che avranno realizzato i migliori progetti di innovazione industriale potrebbero ricevere poi un ulteriore finanziamento ed essere integrate nel mondo Enel. (red/com)

 
Questo articolo è stato letto 16 volte.

concorso enel, enel, enel lab per start up, enel start up, progetti green, progetto clean technology, start up

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net