ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mistero moria oltre 10 tonnellate di pesci nell'Oder-Covid oggi Italia, 24.787 contagi e 129 morti: bollettino 13 agosto-Piero Angela: Gassmann, 'ora abbiamo una guida in meno'-Lega: Salvini, 'hashtag 'credo' in posizioni più alte tendenze Twitter da 20 ore, avanti tutta'-Piero Angela: Gabbani, 'con sapienza e passione ha parlato ad intere generazioni'-Piero Angela: Magi, 'ha avvicinato scienza e cultura al grande pubblico'-Calcio: Moratti, 'in bocca al lupo a squadre lombarde, sapranno farsi onore'-Piero Angela: Moratti, 'pioniere di un'informazione di altissimo livello'-Covid: in Lombardia 2.813 nuovi casi, 25 i morti-**Pd: i tre pilastri, il fondo anti-Nimby e la 194, il programma elettorale dem**-Piero Angela: Grasso, 'divulgatore eccezionale, uomo davvero unico. Mancherà'-Scienziati anti catastrofisti sfidano i promotori dell'Appello sul Clima: "Pubblico confronto"-Piero Angela: Jovanotti, 'amico di curiosi e menti aperte e divulgatore di cose belle'-Piero Angela: Salvini, 'un grande italiano'-Piero Angela: Fiano (Pd), 'da lui straordinario modo di raccontare l’Italia attraverso la tv'-Piero Angela: Berlusconi, 'rappresentava un modo di fare televisione sempre apprezzato'-Milano: titolare minimarket rapinato e picchiato da due ragazzi-Elezioni: Letta cita Andreatta e la logica della cattedrale da costruire-Piero Angela: Letta, 'Paese più povero, entrava nelle case di ognuno e scattava una scintilla'-Elezioni: Letta, 'abbiamo 40 giorni da scandire con impegno e passione'

Energia e ricerca: Enel lancia Lab, un laboratorio per finanziare progetti di start up

Condividi questo articolo:

Nasce Lab, un laboratorio che favorisce lo sviluppo di start up e imprese nascenti e la realizzazione dei loro progetti di clean technology, tecnologia verde e pulita

Aiutare e sostenere le start up e i loro progetti di green economy. E’ questo l’obiettivo di Enel, che in occasione del suo 50°anniversario, promuove Lab, un laboratorio attraverso cui investire fino a 15 milioni di euro nei prossimi 3 anni, per promuovere progetti di innovazione nella clean technology, presentati da start up italiane e spagnole. Il primo concorso per sostenere i progetti delle start up partirà a luglio e terminerà a febbraio 2013 e prevede la selezione di 6 start-up, che riceveranno un finanziamento fino a 650.000 euro e che verranno successivamente incubate all’interno dell’azienda.

Enel attraverso Lab, il laboratorio per finanziare i migliori progetti di start up italiane e spagnole, favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando l’auto-imprenditorialità e l’innovazione come strumento fondamentale di rilancio in questo difficile momento di congiuntura economica. 

La raccolta delle candidature per il progetto Lab sarà attiva on-line dal 1 luglio al 15 ottobre. Possono partecipare alla selezione società regolarmente registrate in Italia e in Spagna, con validata potenzialità di crescita, pronte a presentare un progetto per realizzare prodotti o servizi cleantech-based. Le 6 idee migliori saranno premiate con un percorso di crescita all’interno del gruppo che include un finanziamento fino a 650 mila euro per la realizzazione del progetto pilota ed il supporto legale, tecnico e formativo del Gruppo. Le start up che avranno realizzato i migliori progetti di innovazione industriale potrebbero ricevere poi un ulteriore finanziamento ed essere integrate nel mondo Enel. (red/com)

 
Questo articolo è stato letto 11 volte.

concorso enel, enel, enel lab per start up, enel start up, progetti green, progetto clean technology, start up

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net