ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rune, lacrime a Stoccolma: abbandona il campo per la rottura del tendine d'Achille-Bomba day a Verona, domenica chiuse A4 e tangenziale per disinnesco ordigno bellico-Attentato a Ranucci, nuovo sopralluogo: al vaglio le telecamere, analisi Ris su reperti ordigno-"Accelerare rimpatri in Afghanistan", la richiesta di 20 Paesi all'Ue: c'è anche l'Italia-StatisticAll2025, Camisasca (Istat): "Pa punti su formazione per stare al passo del cambiamento"-Gaza, Netanyahu: "Valico di Rafah chiuso fino a che Hamas non restituirà tutti gli ostaggi morti"-Attentato a Ranucci, il giornalista: "Commosso da grande solidarietà, messaggi da tutto il mondo"-Carolina Marconi: "Tre aborti, il percorso con la chemio è stato meno sofferente"-Balivo, il caso delle scarpe usate su vinted. Lucarelli: "Vendute ai feticisti"-Cancro seno iniziale Her2+, con anticorpo farmaco-coniugato -53% recidiva-E' morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria-Hekuran Cumani, chi era il 23enne accoltellato a morte a Perugia-Malattie rare, Demichelis (UniTrento): "Serve linguaggio condiviso da ricerca e terzo settore"-Malattie rare, Fontana (NeMo): "Alleanza pubblico-privato è stata efficace"-Giovanni Allevi: "Il sorriso mi ha aiutato a restare vivo"-Gassman torna in 'Un professore 3': "Educazione sessuale a scuola necessaria, non si può demandare ai porno"-Brignone: "Milano Cortina? Mi piacerebbe esserci, altrimenti avrei già smesso"-Lavoro, Treu: "Cambiamento c’è sempre stato ma non riusciamo a controllare IA"-Ia, Sacconi: "Aiuta su contenuti ma resta problema trasparenza e affidabilità"-Malattie rare, Fugatti (Provincia Trento): "Accordo per centro NeMo continua"

Energia e ricerca: Enel lancia Lab, un laboratorio per finanziare progetti di start up

Condividi questo articolo:

Nasce Lab, un laboratorio che favorisce lo sviluppo di start up e imprese nascenti e la realizzazione dei loro progetti di clean technology, tecnologia verde e pulita

Aiutare e sostenere le start up e i loro progetti di green economy. E’ questo l’obiettivo di Enel, che in occasione del suo 50°anniversario, promuove Lab, un laboratorio attraverso cui investire fino a 15 milioni di euro nei prossimi 3 anni, per promuovere progetti di innovazione nella clean technology, presentati da start up italiane e spagnole. Il primo concorso per sostenere i progetti delle start up partirà a luglio e terminerà a febbraio 2013 e prevede la selezione di 6 start-up, che riceveranno un finanziamento fino a 650.000 euro e che verranno successivamente incubate all’interno dell’azienda.

Enel attraverso Lab, il laboratorio per finanziare i migliori progetti di start up italiane e spagnole, favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando l’auto-imprenditorialità e l’innovazione come strumento fondamentale di rilancio in questo difficile momento di congiuntura economica. 

La raccolta delle candidature per il progetto Lab sarà attiva on-line dal 1 luglio al 15 ottobre. Possono partecipare alla selezione società regolarmente registrate in Italia e in Spagna, con validata potenzialità di crescita, pronte a presentare un progetto per realizzare prodotti o servizi cleantech-based. Le 6 idee migliori saranno premiate con un percorso di crescita all’interno del gruppo che include un finanziamento fino a 650 mila euro per la realizzazione del progetto pilota ed il supporto legale, tecnico e formativo del Gruppo. Le start up che avranno realizzato i migliori progetti di innovazione industriale potrebbero ricevere poi un ulteriore finanziamento ed essere integrate nel mondo Enel. (red/com)

 
Questo articolo è stato letto 20 volte.

concorso enel, enel, enel lab per start up, enel start up, progetti green, progetto clean technology, start up

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net