ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo, sospesi treni Milano-Parigi. Fango e detriti, si contano danni a Bardonecchia-Wimbledon 2025, il programma di oggi: da Sinner a Musetti, dove vedere gli italiani-"Non erano terroristi", extracomunitari espulsi chiedono maxi risarcimento all'Italia-Argentina, ondata di gelo estremo: neve sulle spiagge e freddo come in Groenlandia-Trump, nuovo attacco a Musk: "Rivedere sussidi alle sue aziende, senza tornerebbe in Sudafrica'-Netanyahu incontrerà Trump il 7 luglio a Washington-Trasporti, Gibelli (Fnm): "Una filiera tutta italiana è la scommessa dell’idrogeno"-Trasporti, Catania (Milano Serravalle): "Prima rete rifornimento a idrogeno italiana parte da Carugate"-Farmacie, dipendenti in protesta a Roma: "Umiliati, vogliamo stipendi dignitosi"-Caldo infernale e violenti temporali, crollo delle temperature nel weekend-Trasporti, Cassetta (Milano Serravalle): "Con stazione rifornimento idrogeno puntiamo a decarbonizzazione"-Ciro Grillo in aula: "Io innocente, a dicembre diventerò papà"-Iran: "Colloqui diplomatici con Usa non riprenderanno molto presto"-Real Madrid-Juve al Mondiale per Club: orario, probabili formazioni e dove vederla-Ucraina, Russia: "Conquistata tutta la regione di Luhansk"-Musetti-Basilashvili a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Sinner-Nardi oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, Russia prepara spallata: 50mila soldati minacciano Sumy-Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"

Il 15 Giugno e’ la Giornata mondiale del vento. Guarda Il video ufficiale

Condividi questo articolo:

Il 15 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Vento, una giornata in cui ricordare che il vento piace perche’ regala emozioni, energia, speranza, luce, liberta’ e lavoro. Guarda il video

Il 15 Giugno è la Giornata Mondiale del Vento, una giornata dedicata ad una forza della natura che regala emozioni, ricordi e speranze. Ma anche energia e lavoro, libertà e luce. Piccoli, giovani e grandi: ognuno ha il proprio pensiero e il proprio ricordo del vento. Chiedere ad un bambino cosa significa vento potrebbe significare il soffio delle candele della torta di compleanno, chiederlo ad un giovane potrebbe significare speranza, chiederlo ad un adulto potrebbe significare energia e lavoro.  

Senza dubbio il vento regala emozioni. Pensate a quando camminando sotto la pioggia, con un amica magari, la forza del vento ha capovolto l’ombrello facendovi bagnare tutte. Forse, all’inizio, non eravate proprio felici, ma è bastato qualche minuto perché quel momento rientrasse tra i ricordi che vi facevano ridere a crepapelle. Un attimo come tanti altri si è trasformato ad in un attimo da ricordare. Il vento piace, perché fa ridere e sorridere. 

Il vento fa anche innamorare. Film, canzoni e realtà ci narrano di scene in un cui mentre il vento scompigliava i capelli e faceva volare i fogli degli appunti, due ragazzi hanno incrociato i loro sguardi, innamorandosi. Il vento piace, perché fa battere il cuore. 

Il vento regala promesse. Quante volte, tristi e sconfitti, abbiamo pensato alla nostra situazione osservando il mondo fuori dalla finestra. Il vento piegava alberi e spostava nuvole e in quella forza abbiamo rivisto noi stessi. Anche noi possiamo, se lo vogliamo. Il vento piace, perché fa sperare. 

Il vento produce energia. L’eolico muove le sue pale e la sua struttura grazie al soffio del vento, fornendo corrente elettrica alle case e occupazione ai giovani che credono nelle energie rinnovabili. Il vento piace, perché è luce, pulita, ed è lavoro.   

Il vento è libero. Ed è per questo, soprattutto, che piace. Il vento fa volare aquiloni, petali di fiori e pensieri. Sul vento viaggiano i nostri baci alla persona amata e a quella che non c’è più, perché il vento va dove vuole. O dove immaginiamo noi. 

(gc)

Guarda il video sulla Giornata Mondiale del Vento: 

Questo articolo è stato letto 110 volte.

energia vento, eolico, giornata mondiale del vento, perchè il vento piace, vento, Wind Day

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net