ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Pokrovsk: gli scontri sul terreno e la guerra vinta dai russi nei deepfake-Tagliare le calorie può rallentare l'invecchiamento del cervello: ecco cosa dice lo studio-Witkoff nella bufera, il piano sull'Ucraina e la telefonata svelata con Ushakov: chi c'è dietro?-Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3, super Dea in Champions League-Lo smartphone rallenta il cervello, controllare troppe volte il cellulare fa male: gli studi-Atletico Madrid-Inter, annullato e poi convalidato il gol di Alvarez. Cos'è successo-Usa, spari vicino alla Casa Bianca: colpiti due militari-Champions League, Atletico Madrid-Inter - La partita in diretta-Lippi torna (per poco) in panchina: il discorso da brividi al Viareggio-Manovra, vertice a Palazzo Chigi: intesa su affitti brevi, Isee e dividendi-Schlein invitata ad Atreju, leader dem andrà se c'è confronto con Meloni-Omicidio Willy, Cassazione: definitivo l'ergastolo per Marco Bianchi, appello ter per il fratello Gabriele-Manovra, l'oro di Bankitalia allo Stato? A cosa servono e perché esistono le riserve-Power bank vietati in aereo, le nuove regole in Australia-Roma, i residenti del rione Borgo contro il parcheggio sotterraneo: "Faremo ricorso al Tar"-Previdenza, Cnpr: risultato assestato 2025 pari a +109,10 mln-Roma, 19enne accoltellato per 10 euro vicino al Colosseo: arrestato 18enne tunisino senza fissa dimora-Golpe in Guinea-Bissau, arrestato presidente Embaló: militari impongono coprifuoco-Vino: la Calabria si racconta a Roma, un anno di successi e un 2026 di nuova promozione-Infortuni, Cni: “Affinare strumenti di prevenzione, controllo e formazione”

Per il fotovoltaico e’ boom di produzione di energia nel 2012

Condividi questo articolo:

L’ energia solare prodotta fin’ora nel 2012 e’ tanta quanta quella prodotta nell’intero anno 2011. A fine anno, si spera di registrare un incremento del 100%

Il fotovoltaico nel 2012 ha fatto registrare una produzione super: nei primi sei mesi del 2012 gli impianti italiani hanno prodotto tanta elettricità quanta nel corso dell’intero 2011. A dare la notizia, nei giorni in cui ci sono le polemiche per il V conto energia, è Terna, nel ‘Rapporto mensile sul sistema elettrico’.

In particolare, il fotovoltaico ha prodotto grazie al sole 9.254 GWh, nel 2011 aveva prodotto  9.258 GWh. Con questo non si prevede certo che entro dicembre si potrà avere un incremento del 100%, capace di raddoppiare la produzione di energia, ma siamo sulla buona strada. Nel 2011, da gennaio a giugno, infatti, i GWh prodotti dal fotovoltaico furono infatti 2.696, e anche quello era un boom, visto che erano stati prodotti 1.600 GWh in tutto il 2010.

In generale,  l’energia elettrica richiesta in Italia, nel mese di giugno 2012, ha fatto registrare una flessione dello 0,8% rispetto a giugno dello scorso anno. A livello territoriale, la variazione della domanda si e’ articolata in maniera differenziata sul territorio nazionale: -0,9% al Nord, +0,5% al Centro, -1,4% al Sud.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

energia elettrica, energia fotovoltaica, energia pulita, energia solare, energia verde, fotovoltaico, rinnovabili

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net