ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Per il fotovoltaico e’ boom di produzione di energia nel 2012

Condividi questo articolo:

L’ energia solare prodotta fin’ora nel 2012 e’ tanta quanta quella prodotta nell’intero anno 2011. A fine anno, si spera di registrare un incremento del 100%

Il fotovoltaico nel 2012 ha fatto registrare una produzione super: nei primi sei mesi del 2012 gli impianti italiani hanno prodotto tanta elettricità quanta nel corso dell’intero 2011. A dare la notizia, nei giorni in cui ci sono le polemiche per il V conto energia, è Terna, nel ‘Rapporto mensile sul sistema elettrico’.

In particolare, il fotovoltaico ha prodotto grazie al sole 9.254 GWh, nel 2011 aveva prodotto  9.258 GWh. Con questo non si prevede certo che entro dicembre si potrà avere un incremento del 100%, capace di raddoppiare la produzione di energia, ma siamo sulla buona strada. Nel 2011, da gennaio a giugno, infatti, i GWh prodotti dal fotovoltaico furono infatti 2.696, e anche quello era un boom, visto che erano stati prodotti 1.600 GWh in tutto il 2010.

In generale,  l’energia elettrica richiesta in Italia, nel mese di giugno 2012, ha fatto registrare una flessione dello 0,8% rispetto a giugno dello scorso anno. A livello territoriale, la variazione della domanda si e’ articolata in maniera differenziata sul territorio nazionale: -0,9% al Nord, +0,5% al Centro, -1,4% al Sud.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

energia elettrica, energia fotovoltaica, energia pulita, energia solare, energia verde, fotovoltaico, rinnovabili

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net