ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"-Dopo Sanremo Cleo delle Bambole di Pezza si tatua Carlo Conti: "Mi ha cambiato la vita"-Pescara, Masci riconfermato sindaco: "Risultato stratosferico, ha vinto la buona politica"-Iran, Trump: "Uccidere Mojtaba Khamenei? Non lo dico"-Cancro seno in fase iniziale, ok Aifa a ribociclib per ridurre rischio recidiva-La Russa querela Montanari: "Mi ha chiamato 'bandito'"-Calciatrici dell'Iran non cantano l'inno, Trump: "Australia conceda asilo"-Abruzzo tra le dieci migliori destinazioni per vacanze low cost in famiglia secondo il Guardian-Iran, rischio attentati in Occidente: dagli Usa l'allerta per l'attivazione di cellule dormienti all'estero-'Harry Potter', caso di bullismo sul set scuote la serie tv-Pechino Express, tutto sulla nuova stagione: coppie, data, anticipazioni-Sumai, 'per gettonisti 150 euro l'ora contro 40 del Ssn, sistema da rivedere'-Tornano le Giornate Fai di Primavera: 780 siti aperti in 400 città-Guerra in Iran, stangata su bollette e carburante: fino a 540 euro in più a famiglia-Sangiovanni (Hgm): "Portiamo energia green e digitalizzazione in distretti industriali"-Professioni, coordinatore Giovani Tributaristi Int scrive al ministro Abodi-Malattie rare e riforma, dal certificato introduttivo al progetto di vita-Rifiuti, a Milano le capsule di caffè in alluminio si raccolgono nel sacco giallo-Sal Da Vinci, il figlio Francesco e l'infanzia difficile: "Papà è stato un pilastro"-Iran, Sapelli: "Ora effetti su petrolio e gas ma bomba a orologeria è boom prezzi beni alimentari"

Bangladesh, a Dhaka arriva la l’illuminazione solare

Condividi questo articolo:

In Bangladesh, a Dhaka, e’ stato avviato un progetto di illuminazione sostenibile: le lampadine di semafori e lampioni sono state sostituite con lampade Led alimentate da pannelli solari

Dhaka, la capitale del Bangladesh, si converte alla sostenibilità e sceglie la luce solare come fonte di energia pulita. Qui è stato realizzato un programma di illuminazione stradale a basso impatto ambientale: nelle principali vie della capitale le lampadine tradizionali di semafori e lampioni sono state sostituite con led alimentati da pannelli solari

In realtà il progetto di illuminazione solare è solo ancora un progetto pilota. E se durante la fase di test non verranno riscontrati problemi, il progetto potrebbe essere presto esteso ad altre strade.

Il Bangladesh, un Paese in via di sviluppo, si propone di raggiungere entro il 2020 un 10% di energia prodotta dalle fonti rinnovabili. I buoni propositi sono molto ambiziosi, se si considera che ancora oggi solo il 45% della popolazione ha accesso all’elettricità. Si spera che siano proprio le fonti rinnovabili a dare nuova speranza alle popolazioni del Bangladesh: anche se l’installazione di pannelli solari e pale eoliche avrebbe un costo iniziale non indifferente, successivamente il Paese potrebbe pian piano far rientrare tutto il denaro speso.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 65 volte.

Bangladesh, Bangladesh illuminazione solare, energia pulita, energia rinnovabile, energia verde, eolico, fonti energia pulita, fotovoltaico, solare

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net