Rinnovabili, firmato il Quinto Conto energia e il decreto fonti elettriche. Leggi i testi

Condividi questo articolo:

Il Ministro Passera ha firmato il Quinto Conto energia e il Decreto sulle Rinnovabili. Il primo prevede una rimodulazione degli incentivi sul fotovoltaico, il secondo gli incentivi sulle altre rinnovabili, tra cui l’eolico

Quinto Conto energia da oggi è realtà. Dopo una lunga attesa il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha firmato il Quinto Conto energia e il Decreto sulle Rinnovabili, rispettivamente decreti su fotovoltaico e rinnovabili elettriche. Le controfirme dei ministri dell’Ambiente, Corrado Clini e delle Politiche Agricole, Mario Catania, dovrebbero arrivare a breve.  A dare la notizia è stato il sottosegretario all’Ambiente, Tullio Fanelli, nel corso del workshop Safe presso l’auditorium dell’Enel.

Il Quinto Conto energia riguarda una rimodulazione degli incentivi sugli impianti di energia fotovoltaica e potrà entrare in vigore a settembre. Tra i provvedimenti principali del V conto energia vi è l’iscrizione al registro, presso il Gse.

Il Decreto sulle rinnovabili tratta, invece, delle altre fonti di energia pulita, in particolare: eolico onshore, eolico offshore, idroelettrico, geotermoelettrico, biomasse, energia dal moto ondoso e dalle maree.

Ecco i testi:

Quinto Conto Energia

Decreto Rinnovabili

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

decreto rinnovabili, energia pulita, energia verde, eolico, fotovoltaico, Passera, Quinto Conto energia, rinnovabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net